Pages Menu
Categories Menu

Posted by on Gen 27, 2015 in Motori | 0 comments

Che muso lungo che hai!

Che muso lungo che hai!

La stagione di Formula 1 deve ancora iniziare, ma ci sono novità importanti che incideranno profondamente su tutta la stagione; una di queste riguarda i musetti.

La FIA ha pubblicato delle norme precise per la realizzazione delle parti anteriori delle monoposto vietando le soluzioni adottate durante la scorsa stagione da Lotus (che prevedeva due punte di cui una più lunga dell’altra, foto 1), dalla McLaren, Williams, Sauber, Force India, Toro Rosso, Caterham e Marussia (protesa in avanti creando una specie di naso, foto 2) e dalla Mercedes che a differenza delle altre case si avvicinava già di più ai nuovi standard, ma deve ora collocare la posizione in modo che risultino inglobate nel profilo anteriore (foto 3).

1)Formulapassion.it2)omnicorse.it

3)omincorse.it

Tra tutte le scuderie, Ferrari e Red Bull ne escono indenni, nel senso che non si vedono costrette a partire da zero come le avversarie e una possibile soluzione per il Cavallino consisterebbe nell’unire alcune caratteristiche del muso della F14T (nella foto in copertina) con altre già presenti nel 2014 sulla macchina austriaca, creando un muso più proteso in avanti di quello della scorsa stagione. Vedremo il risultato finale solo il 30 gennaio durante la presentazione della vettura di Maranello.

 

Fonte immagini: formulapassion.it e omnicorse.it.

The following two tabs change content below.

Federico Faccioli

Sono uno studente di ingegneria con la passione per lo sport e i motori. Autore del sito Piè Veloce, scrivo articoli sul mondo delle corse, in particolare seguo Formula 1, Wrc, Moto Gp e Superbike.

Ultimi post di Federico Faccioli (vedi tutti)